EDGE FORUM: Architetture e applicazioni

WEBINAR
21 maggio @ 14:30

Architetture e piattaforme per l’Edge computing 

Esaminiamo una componente sempre più importante delle infrastrutture IoT, che si rende necessaria per avere una risposta tempestiva e autonoma da parte dei dispositivi, come ad esempio nel settore della mobilità alla manifattura, ma non solo.

 📕 REGISTRATI ORA per scaricare i White Paper  a disposizione degli iscritti di IOTHINGS WEEK!

PROGRAMMA

Chairman: Pierpaolo Marchese, Independent Consultant

🔴 14:30 Apertura dei lavori a cura del chairman

🔴 14:40 Are we EDGE Ready?
Pierpaolo Marchese
, Independent Consultant

L’Edge può essere il punto di incontro di varie direttrici: tecnologia innovativa e una nuova generazione di applicazioni, infrastruttura che va oltre la connettività, e nuovi modelli di collaborazione tra imprese e regolamentazione. Ma siamo pronti a questa sfida?

🔴 14:50 Edge computing ovvero l’alternativa democratica al Cloud Computing
Roberto Baldan, R&D Manager, EVCO

Quali sono i limiti della tecnologia Cloud e della tecnologia Edge? Le recenti evoluzioni dei microcontrollori possono rendere la tecnologia Edge un’alternativa ai Big Data anche nell’analisi dei dati?

L’edge ci salverà dal predominio di Amazon, Microsoft e Google nel mondo dell’IOT?


🔴 15:10  Riconoscimento vocale potenziato dall’edge computing
Samuele Vecchi, Line Manager e Partner, Kalpa

Dopo l’era dell’IoT centralizzato, con l’aumentare della potenza di calcolo delle piattaforme embedded e l’avvento di piattaforme hardware dedicate l’edge computing ha aumentato considerevolmente l’esperienza utente nel riconoscimento della voce.

🔴 15:30 Intelligenza pervasiva: l’architettura Edge dipende dall’applicazione
Marco Svara, Chief Technology Officer, Gefran

Che cosa significa Edge? Interazione “real time”, bassissima perdita di dati, controllo da parte dell’utente finale, focalizzazione su task ben definiti.
Quindi la definizione di Edge dipende dall’applicazione: dalla periferia delle reti di telecomunicazioni, al datacenter di plant, fino al PLC della macchina.
L’Edge può persino identificarsi con il sensore o l’attuatore, abilitando applicazioni innovative e potenzialmente rivoluzionarie

🔴 15:50 Commenti finali

🔴 16:00 Fine della sessione

MAIN SPONSOR

 📌 REGISTRATI ORA! Solo i registrati potranno seguire il webinar in diretta live e (ri-) vederlo in differita nei 30 giorni successivi!

Data

Mag 21 2021
Expired!

Ora

2:30 pm - 4:00 pm

Speakers

CHIUDI
CHIUDI