Smart working e digitalizzazione per restare competitivi oggi e domani

Marco Di Luzio, Direttore Marketing, Infocert

Nell’attuale situazione di lock down, lo smart working è la soluzione che sta permettendo a tante aziende di mantenere in funzione i propri servizi, ma non tutti riescono a rispondere allo stesso modo.
Chi ha già intrapreso da tempo un percorso di riorganizzazione dei processi in modalità digitale, nonostante le difficoltà, sta gestendo meglio la propria operatività rispetto a chi si è mosso in ritardo e ha continuato a privilegiare un modello di relazione “in presenza” con i propri interlocutori, in primis i clienti.
Smart working e soluzioni digitali per la gestione dei processi “da remoto”, oltre che risorse utili ad affrontare l’attuale situazione di emergenza, possono diventare investimenti fruttuosi per il prossimo futuro, quando bisognerà impegnarsi per rilanciare la propria competitività.
Soluzioni digitali a norma quali PEC (Posta Elettronica Certificata), firma digitale e sistemi di conservazione digitale dei documenti sono tra i migliori alleati su cui puoi contare per mantenere oggi, e incrementare domani, la tua produttività, Marco Di Luzio Marketing Director di InfoCert ci spiega come.