“IOTHINGS WEEK” sarà strutturata per aree tematiche, tecnologiche e generali. Ogni area conterrà sia una virtual conference organizzata da Innovability e sia uno o due eventi virtuali organizzati direttamente da aziende o partner. La durata di ciascuna non dovrà superare le 2 ore.

In altri momenti della settimana, temporalmente non sovrapposti tra loro, saranno organizzati eventi con format interattivo quali close-up meeting, one-2-one meetings e matchmaking, sia da Innovability che da aziende o dai partner coinvolti.

Sono inoltre previste, in apertura e chiusura della settimana, due talks e digital roundtable organizzate da Innovability.

Due sessioni speciali

saranno dedicate alle soluzioni digitali “disruptive” per la gestione della pandemia COVID-19, sia nel durante che nella ripartenza, e allo Smart Working con tutti gli impatti su organizzazione lavoro, mobilità, casa, shopping, ecc.

In questa area sono collocate tutte le sessioni tecnologiche e business models nel panorama dell’Internet of Things e delle sue applicazioni, con particolare attenzione alle sfide principali da affrontare per sviluppare il mercato.

EMBEDDED IOT è l’area di IOTHINGS che si rivolge ai R&D manager, progettisti elettronici e agli sviluppatori firmware, che hanno la possibilità di accedere, in un unico evento, ad un formidabile aggiornamento tecnologico avendo tutta la filiera dell’IoT rappresentata.

IOENERGY è l’area dedicata all’Internet of Energy quale fattore abilitante dei servizi innovativi che affronta le tematiche relative a smart grid, metering ed energy storage e vede la presenza delle principali multiutility. In collaborazione con ASSOESCo.

Questa sessione esamina i diversi aspetti di sicurezza che interessano un progetto IoT a partire da come garantire la protezione delle connessioni ma, anche e soprattutto, come garantire l’integrità, la confidenzialità e la disponibilità dei dati in ogni fase del ciclo di vita del progetto stesso.

è la prima conferenza in Italia che vuol favorire lo sviluppo di un ecosistema aperto per la realizzazione di progetti innovativi abilitati dalla tecnologia 5G al fine di accelerare la trasformazione digitale del sistema-paese e lo sviluppo d’impresa e di occupazione.

La conferenza dedicata a scenari evolutivi e soluzioni disponibili per la diffusione della tecnologia Blockchain nei diversi mercati verticali.

La sessione analizza i temi più caldi ed attuali nel panorama della diffusione delle tecnologie AI, focalizzandosi sugli ambiti di applicazione dove sono stati realizzati esperienze e progetti, quali ad esempio il rapporto con gli utenti “digitalizzati”, la robotica industriale, healthcare e wellness, risk management, mobilità.

La prima conferenza dedicata a opportunità e vincoli delle architetture di edge computing nel panorama dell’evoluzione tecnologica e applicativa di IoT

© IOTHINGS week - by INNOVABILITY srl
Per informazioni: segreteria@innovability.it